città di firenze
Rete civica del Comune di Firenze

L’area MONITORAGGIO INTERVENTI è dedicata ai lavori del Comune di Firenze, più o meno grandi, appaltati o in corso a partire dal 2009 con l’obiettivo di fornire informazioni di base sulle singole opere e sul relativo stato di avanzamento.

Chi accede alle pagine del sito potrà:

  • avere un quadro generale dell'attività svolta dall'Amministrazione Comunale e mappata sul territorio;
  • recuperare informazioni puntuali sul singolo lavoro e sul suo stato di attuazione;
  • richiedere ulteriori informazioni di dettaglio al Responsabile del Procedimento indicato nelle schede di ogni singolo intervento o accedendo all’indirizzo di posta elettronica monitoraggio.interventi@comune.fi.it;
  • fare segnalazioni o fornire suggerimenti, in genere, rispetto all'azione di monitoraggio.

All'interno sono presentati i lavori gestiti in appalto direttamente dall'Amministrazione Comunale (AC) e i principali interventi di trasformazione della città condotti, con il controllo dell'A.C, da altri enti (RFI, TAV, ATAF, ecc.) o con strumenti quali il project financing .

Gli interventi sono descritti con schede che contengono informazioni sintetiche sul singolo lavoro, un'eventuale documentazione fotografica e l'indicazione del responsabile dell'intervento cui far riferimento per l'approfondimento delle notizie.

Inoltre, è presente una scheda informativa sullo Stato di Avanzamento dei Lavori (SAL) che, per gli interventi gestiti direttamente dal Comune, è integrato e aggiornato attraverso il processo interno di gestione dei provvedimenti di liquidazione emessi per gli stati di avanzamento delle imprese appaltatrici (sistema ODE).

I lavori sono riportati sulla mappa della città d Firenze e sono differenziati per colore, a seconda del loro stato di attuazione (in corso o ultimati).

L'accesso alle schede dei lavori è possibile attraverso una ricerca sulla mappa, cliccando sui simboli degli interventi, e attraverso una maschera di ricerca analitica che permette di effettuare la ricerca per campi tematici.

Firenze, 16 dicembre 2010  

 

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito